Spedizioni

Consegna e tempi di consegna

GREATER GLOATER Sagl si impegna affinché i tempi di consegna indicati sull’OnLine Shop siano rispettati. Tuttavia, data la particolarità dei prodotti offerti alla propria clientela ed alla necessità di reperirli su di un mercato sempre più vasto ed in continua mutazione, potrebbe verificarsi un ritardo rispetto ai termini di consegna indicati. GREATER GLOATER Sagl declina la responsabilità per danni derivanti da eventuali ritardi dovuti alla situazione del mercato di reperimento e/o a qualsiasi problema derivante da cause ad essa non imputabili.

Tutte le informazioni sulla disponibilità e i tempi di consegna sono pertanto indicative e possono essere modificate in qualsiasi momento.

Conclusione del contratto e relative clausole

La mancata consegna e/o una errata indicazione del prodotto, del prezzo o di ogni altro elemento fondamentale del negozio giuridico, pongono fine al contratto, venendo meno una parte fondamentale del contratto.

Il contratto di vendita per i prodotti e/o per i servizi offerti da GREATER GLOATER Sagl si conclude con la stessa non appena il cliente effettua un ordine online, via e-mail, a mezzo telefono o presso il punto vendita.

Per i prodotti e/o servizi offerti dalla GREATER GLOATER Sagl il prezzo viene indicato in Franchi Svizzeri (CHF). Pertanto, il cliente -anche domiciliato all’estero- accetta che il pagamento avvenga in CHF. GREATER GLOATER Sagl declina ogni responsabilità circa il cambio valuta. Le spese bancarie e di cambio sono a carico del cliente. La venditrice si riserva il diritto di porre a carico del cliente eventuali spese suppletive.

Il cliente riceverà una conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail da lui indicato. La conferma indica che l’ordine è pervenuto all’OnLine Shop e che, di conseguenza, il contratto è stato concluso.

La conferma non vincola il venditore, in quanto il prodotto potrebbe non essere nel magazzino di stoccaggio. In questo caso il cliente verrà informato dal venditore.

Consegna, termini, mora del venditore

Una volta che l’ordine è stato confermato da parte di GREATER GLOATER Sagl, il cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato con il termine di consegna dei prodotti e/o servizi acquistati. Il termine di consegna è da considerarsi provvisorio ed indicativo (p.to 3.2. delle presenti condizioni di vendita).

Il cliente potrà essere contattato personalmente da un incaricato del venditore per pattuire un termine di consegna diverso.

Nell’eventualità che il venditore non adempisse al termine di consegna indicato, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal sessantesimo giorno di calendario successivo alla data di consegna prevista. 

Questa clausola non si applica nel caso in cui il prodotto e/o il servizio acquistato dal cliente sia un “ordine speciale” (ad esempio e-bike o monopattino elettrico confezionato su misura ed in base a richieste specifiche del cliente). In questo caso il termine sarà prolungato fino a 180 gg. lavorativi.

Fatti salvi i termini di cui sopra, GREATER GLOATER sagl, provvederà al rimborso integrale dell’importo pagato dal cliente per il prodotto e/o servizio acquistato.

Non sono possibili eventuali e ulteriori pretese nei confronti di GREATER GLOATER sagl.

Termini di consegna presso il punto vendita

I termini e le condizioni di consegna descritte nel punto 5 delle presenti condizioni generali di contratto sono valide anche in caso di acquisto presso il punto vendita della GREATER GLOATER sagl.

Spedizione

I prodotti e/o i servizi acquistati possono essere inviati al cliente tramite servizio postale nazionale o internazionale. Inoltre, il venditore si può avvalere di corrieri privati espressi. In tal caso verranno indicate le spese di spedizione e trasporto che saranno a carico del cliente.

L’indirizzo di consegna deve essere raggiungibile e percorribile tramite mezzo di trasporto messo a disposizione dal corriere o dal servizio postale nazionale/internazionale. In caso contrario il cliente si farà carico degli eventuali costi supplementari per la consegna.

È obbligo del cliente verificare la possibilità di passaggio e/o stoccaggio dei prodotti negli ingressi della proprietà (per esempio scale, porte, ascensore). Se il prodotto non può essere trasportato sino al luogo di consegna, il cliente si fa carico degli eventuali costi aggiuntivi.

Se il cliente non accetta il prodotto nel termine di consegna prestabilito, GREATER GLOATER sagl ha il diritto di annullare il contratto con il cliente e di conseguenza addebitare allo stesso i costi di consegna sostenuti e gli eventuali danni da esso derivati. 

Le stesse condizioni valgono se il cliente non ritira il prodotto ordinato entro 15 gg. nel punto vendita di GREATER GLOATER sagl.

Obbligo di cooperazione e di verifica dei prodotti e/o servizi acquistati

In capo al cliente vige l’obbligo di verificare l’integrità dell’imballo e della confezione, la presenza di eventuali danni e la completezza dell’invio.

In caso di invio effettuato attraverso servizio postale nazionale/internazionale o tramite corriere privato espresso, la presenza di eventuali danni, di imballo non integro o di invio non completo, devono essere notificati immediatamente all’addetto alle consegne, che provvederà ad annotare la reclamazione sul bollettino di consegna.

Il cliente dovrà inoltre comunicare alla GREATER GLOATER sagl entro 3 gg. eventuali danni, imballo non integro o invio non completo utilizzando l’apposita sezione nel proprio profilo personale. È possibile comunicarlo anche a mezzo e-mail, tuttavia il cliente deve dare prova di avvenuta ricezione in capo al venditore.

l cliente non può in nessun caso utilizzare il prodotto difettoso, o che presenta danni o che non è giunto completo e deve conservarlo nell’imballo originale. Il cliente si impegna a seguire le istruzioni della procedura di restituzione che trova nel proprio profilo personale.